Metodo Didattico AIT

Home MONDO AIT Metodo Didattico AIT

Learning & Teaching

Perché scegliere AIT Electronics & Systems

I prodotti AIT per la didattica sono completamente progettati e sviluppati in Italia e giungono sul mercato solo dopo un lungo periodo di test, misure e collaudi.

Tutti i kit sono stati ampiamente provati sul campo: mostrati, spiegati e assemblati nelle scuole, durante le normali attività didattiche.

Il feedback che ne è derivato ha permesso al team di sviluppo AIT di apportare numerose migliorie, sia nell’ottimizzazione delle fasi di montaggio a opera degli alunni, sia nel perfezionamento dell’attività d’insegnamento. Ciò ha consentito di snellire le lezioni permettendo al docente di concentrare l’attenzione sugli aspetti tecnici e teorici dell’argomento di studio.

L’insegnante ha massima libertà nell’impostare le proprie lezioni. Con l’utilizzo dei kit dispone di un supporto funzionale alla didattica senza doversi preoccupare di organizzare il materiale o della sua disponibilità in laboratorio.

Dopo aver studiato un certo argomento, gli alunni hanno modo di mettersi alla prova, di realizzare un progetto mirato e completo. Tale processo li aiuta a comprendere meglio e ad approfondire i concetti teorici studiati, ad affinare le proprie capacità tecniche e manuali, nonché di ottenere risultati tangibili che ne rafforzano le motivazioni personali.

Tutti i progetti sono pensati e realizzati dal team AIT in collaborazione con insegnanti che ogni giorno operano sul campo e gli stessi sviluppatori AIT sono docenti di provata esperienza nel settore industriale.

I contenuti e i kit di supporto hanno un’impronta non solo teorica e dimostrativa, bensì facilitano l’interazione e l’integrazione fra il mondo didattico e il settore lavorativo al quale gli alunni si affacceranno al termine degli studi.

Scopri le nostre attività, i kit e i progetti per la scuola… contattaci!