Chi siamo

Home Chi siamo
Foto Team

Flavio Criseo

R&D Engineer - AIT Founder

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Bologna ha conseguito la specializzazione come Tecnico in Acustica e Vibrazioni nel 2010. Nel 2013 ha vinto il bando Spinner 2013 Persone al Futuro presentando una sua idea imprenditoriale dal carattere innovativo dirigendo il Team di ricerca e sviluppo AIT Digital Water System. Dal 2015 ha conseguito l'abilitazione presso la Regione Emilia Romagna come Esperto Area Professionale e Qualifica per tre settori di competenza: Automazione Industriale, Sistemi Domotici, Operatore Elettrico-Elettronico. Dal 2012 svolge l'attività di docenza di elettronica analogica e circuiti di comando elettrico presso CEFAL e CIOFS/FP per i corsi "Operatore Elettrico-Elettronico". Dal 2015 svolge attività di docenza per i corsi di Compatibilità Elettromagnetica e Controlli Automatici presso FAV-Bologna. Parallelamente al percorso formativo e prima di fondare AIT Electronics & Systems ha maturato 15 anni di esperienza nel settore Audio/Video come tecnico specializzato collaborando assiduamente con centri assistenza autorizzati e con riviste specializzate e di settore quali "Il Cinescopio" e "Fare Elettronica". Il suo know-how è principalmente focalizzato alla conversione dell'energia: AC/DC, DC/DC, DC/AC Converter per applicazioni industriali. Oggi svolge l'attività di progettazione, sviluppo e prototipazione hardware di sistemi elettronici analogici, a segnali misti e power supply per AIT Electronics & Systems.

Foto Team

Sebastiano De Angelis

R&D Engineer - AIT Founder

Laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo Microelettronica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna nel 2012 ha collaborato come esperto software presso l'azienda ViDiTrust - Siena. Vincitore del bando Spinner 2013 Persone al Futuro, ha preso parte nel Team di progetto e sviluppo di AIT Digital Water System maturando forti conoscenze nello sviluppo firmware per sistemi a microcontrollore e per architetture ad alta integrazione: Sistemi Embedded MCU nonché dispositivi quali FPGA, CPLD, PROM. Oggi la sua attività lo vede impegnato in AIT Electronics & Systems nello sviluppo software per dispositivi Microchip con architettura a 8/16/24 bit e per FPGA di produzione Altera e Xilinx. Il suo know-how è focalizzato nello sviluppo multi-piattaforma, la programmazione C e Java, e le applicazioni in ambiente Android.

Foto Team

Vincenzo Di Sarno

Sales Manager

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Bologna nel 2010 ha collaborato con aziende operanti nel settore dell’impiantistica e delle energie rinnovabili. Collabora con AIT Electronics & Systems in qualità di Responsabile Vendite e Acquisti. In precedenza, ha maturato più di 7 anni di esperienze come responsabile acquisti e preventivazione di Impianti Elettrici Civili e Industriali nonché come tecnico di commessa per Impianti Fotovoltaici presso D-Matic srl, Horus Energia e Ambiente srl. Il suo know-how nel settore didattico consta in più di 11 anni di esperienza per i corsi di Elettronica, Elettrotecnica e Impianti presso: CIOFS-FP/ER, CEFAL, FAV ed ECIPAR.

Partner

AlmaCube s.r.l.

In collaborazione con

CIOFS/FP